Lunedì, 07 Dicembre 2015 00:06

1a Gara Regionale Lazio, Fanano 5/6 dicembre 2015 In evidenza

Ottima la trasferta a Fanano per le atlete della Società Angeli sul Ghiaccio, 4 atlete in gara e due gradini più alti del podio, più un terzo podio della piccola atleta toscana seguita da Sabrina.

Nella prima giornata di gara, inizia a scendere sul ghiaccio Alessia Brescini, 1a classificata, unica atleta Regionale facente parte della categoria Nazionale, che nella scorsa stagione ha vinto il titolo di Campionessa Regionale.......e, nonostante una caduta nel doppio Salchow che le fà saltare anche la comnbinazione, riesce ad ottenere i requisiti per accedere alla categoria Principianti Elite per la prossima stagione.

Nella stessa mattinata, l'atleta Rachele Nicolai, della Società Artistico Toscana dell'insegnante Sara Neary e seguita anche da Sabrina Fiordelmondo, per la categoria Esordienti Nazionale, sale sul 3° gradino del podio.

Nel pomeriggio scende in pista Micol Bosso, la nostra atleta di Napoli che svolge i suoi allenamenti SOLAMENTE il sabato e la domenica, ed anche per lei un 1° posto su 12 atlete, con oltre 4 punti di distacco dalla 2a classificata. Ottima la sua interpretazione artistica dove riceve moltissimi complimenti dai presenti.

Nella seconda giornata di gara, la prima a scendere in pista per la Società Angeli sul Ghiaccio è Azzurra Squarcia che "và nel pallone" scordandosi il suo programma gara e non facendo la sequenza di passi che non le permette di arrivare sul podio. Un 5° posto per lei su 15 atlete. Ottima soddisfazione per essere 1a sul secondo punteggio, considerando che la Società non ha più quotidianamente come collaboratrice "la coreografa di fama mondiale", e le atlete sono seguite anche coreograficamente quotidianamente esclusivamente da Sabrina con l'aiuto di un atleta della Nazionale e i fratelli Vaturi non hanno avuto ancora modo di vedere l'atleta. Bisogna aggiungere che Azzurra era lontana dal ghiaccio da 1 anno e mezzo ed ha preparato questa competizione in soli 15 giorni......

L'ultma a scendere sul ghiaccio di Fanano della Società Angeli sul Ghiaccio è Zangarelli Jasmin, da pochissimi giorni anche lei con Sabrina. Buon lavoro svolto negli ultimi giorni durane gli allenamenti ma in gara si è fatta prendere dall'ansia.....ancora troppo poco allenamento per questa competizione e lontana anche lei da troppo tempo dalle gare.

Brave ragazze!!!!!

Letto 1386 volte
Back to Top