Mercoledì, 17 Dicembre 2008 00:00

Avezzano: Prima gara Campionato Free

.

La stagione sportiva 2008/2009 per il Campionato Free e per il Campionato Regionale del Lazio, Abruzzo, Campania,  Emilia Romagna,  Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana si apre ad Avezzano il 6 e 7 dicembre  dove si è svolta la 1° prova  che ha visto sfilare circa cento atleti.

Il giorno 6 dicembre hanno gareggiato  le categorie free. 

Nella categoria esordienti A, le atlete della Società Insport di Roma, salgono tutte sul podio.

Prima classificata Sara Lavagnini, seguita dalle sue compagne di squadra Bianca Viani, Valentina Posani, Margherita Pontecorvo e Amalia Marchini alla sua seconda gara, che ha risentito dell’assenza della sua insegnate impegnata nella stessa giornata a Torino per la 1° prova del Campionato Italiano Uisp.

.

Nella categoria esordienti B, la vittoria spetta a Giulia Fidanza, che quest’anno non si è sentita di affrontare le gare regionali, al 2° posto Mascia Bucciarelli, ambedue di Mentana, mentre  al 3° posto si è classificata Elisa Carosi (Insport), che da neanche un mese ha iniziato a pattinare sul ghiaccio,  prima frequentava il pattinaggio a rotelle. Speriamo che nelle prossime gare possa raggiungere posizioni superiori.

.

Nella categoria cadetti femminile 8° posto spetta all’atleta Susanna Benevieri (Insport). Susanna ha dovuto riprendere il suo programma per ben due volte a causa del cd di gara difettoso. Cambiato il cd Susanna è rientrata comunque in pista con  una forte agitazione che non le ha permesso di eseguire  bene l’axel e il doppio salchow: l’esecuzione corretta di questi due elementi l’avrebbe fatta avvicinare al podio.

La sua compagna di squadra Mara Fani si e’ classificata 16° con una buona esecuzione tenendo presente che per lei questa gara non era stata preventivata  e che aveva completato il suo programma solo da pochi giorni.

.

Nella categoria Novice A Giulia Carosi (Insport), sale sul podio più alto. Anche questa ragazza è passata da neanche un mese dal pattinaggio a rotelle a quello sul ghiaccio, quindi con molta pazienza potrà raggiungere risultati migliori.

A seguire la sua compagna di squadra Giorgia Scattone che malgrado sia caduta nell’Axel è riuscita comunque a raggiungere un 2° posto. Per lei questa posizione è stata una gradevole sorpresa dopo che alla  fine del suo programma si era disperata per i due errori commessi.

Al 4° posto la loro compagna Germana Perrone, elegante con il suo vestito intonato alla musica “il Gladiatore” e che da appena 15 giorni aveva montato il suo programma.

.

Nella categoria Novice B femminile, i primi posti sono andati tutti alle atlete della società Insport, al 1° posto Giorgia Marinacci, al 2° posto Chiara De Berardinis, al 3° posto Alice Di Silvio, al 4° posto Ottavia Bongrani, al 6° posto Roberta Camera e al 12° posto Silvia Cascone.

.

Nella categoria Principianti femminile 7° posto per l’atleta Giulia Tommasi (Insport).

.

Nella categoria Junior femminile vittoria indiscutibile della bravissima Martina Consoli (Insport), sorprendente il 2° posto di Livia Pucci (Insport), che ha dato il meglio di sé ottenendo così una posizione inaspettata, seguita dalla sua compagna di squadra Cristiana Barbato.

.

Alla fine di questa giornata c’e’ stata una esibizione di 9 atlete di Sincronizzato della Società Axel.

Letto 5404 volte
Back to Top