Mercoledì, 14 Dicembre 2011 00:00

Mentana 4 dicembre 2011- 1° Gara Regionale Centro Sud Italia

Oggi in Gara per la 1° Prova Regionale del Centro Sud Italia,sempre a Mentana, vediamo i "nostri 2 Angeli", Priscilla Colella per la categoria Esordienti B e Chiara Censori per la categoria Principianti B, accompagnate dalla loro maestra Sabrina Fiordelmondo.

La 1° delle due a scendere in pista è Priscilla Colella, nei 6 minuti di riscaldamento tutto bene, purtroppo  in gara il doppio loop in combinazione non è con la rotazione completa, e nessuno dei due doppi salchow le viene riconosciuto indietro, mentre il doppio toeloop si! Nel complesso non pattina male però sporca un pochino tutto, molto bella la trottola bassa cambio piede di livello 2........ciò non spiega come si ritrovi al secondo posto?! Va bene Pippy, un buon 2° posto sapendo che si poteva fare meglio!!!!!

 

Poco dopo è la volta della sua compagna di squadra Chiara Censori che, purtroppo, nell'ultimo salto dei 6' di riscaldamento si fà male, puntando su un bozzo sul ghiaccio,...... proprio sul piede destro. Nel riscaldamento non ha problemi con nessun salto,ma sfortunatamente in gara tenta per 2 volte la combinazione con il doppio loop (arrivando sul piede destro e risaltando dallo stesso senza appoggiare l'altro per terra), non riuscendola a fare e portandosi a casa una detrazione di 1 punto per le 2 cadute fatte. Sul resto della sua presentazione nulla da dire, al contrario, trottole molto belle di livello 3 con qualche + e, frizzante nella pattinata. Molto attesi i punteggi e la classifica di questa categoria che si è saputa solamente al momento della premiazione. Molte erano le speranze per il 1° posto, ma, ancora una volta si riconferma Chiara 1° sia sul punteggio tecnico, sia sui Component e nonostante la detrazione per le 2 cadute e una combinazione non fatta,vince con circa un punto e mezzo differenza dalla 2°. BRAVA CHIARA!

Letto 1721 volte
Back to Top