Venerdì, 23 Marzo 2012 00:00

Aosta-Campionato Italiano UISP'12

 4 dei " Nostri Angeli" sono rientrati nella Finale del Campionato UISP il 15 marzo'12 ad Aosta : Giulia Sagone, Priscilla Colella, Clelia Vigna e Chiara Censori. Per Giulia e Clelia la loro 1° Gara Nazionale..........

SmileyChiara Censori VINCE per il 2° ANNO CONSECUTIVO IL TITOLO DI CAMPIONESSA ITALIANA!!!!!                   

                Smiley

Giulia Sagone, non ancora compiuti 8 anni, per la categoria Pulcini, è alle sue prime esperienze, fino allo scorso mese si allenava solamente 2 volte a settimana, la scorsa stagione addirittura 1 volta. Buona la sua presentazione, ben impostati i suoi salti, bisogna migliorare solo le trottole ed i components, ma questo è possibile solo con più allenamento. Giulia non s'emoziona e nonostante dimentica un salto riesce a conquistare un 11° posto che le permette di poter partecipare alla 24° Coppa Europa a Canazei dal 9 al 14 aprile'12,...... in un solo anno anche l'esperienza di una Gara Internazionale! UAU!!!!!!

Priscilla Colella, per la categoria Orsetti, ha fatto del suo meglio......PECCATO che i giudici non hanno visto tutti gli elementi che ha presentato, era talmente veloce nel farli che passavano più tempo a scrivere che a guardarla......conclusione?Un vero peccato, solo un 10° posto, "solo" non per il 10° ma per chi è arrivata davanti a lei.....Pippy purtroppo queste cose succedono, la cosa importante è come hai fatto tu, e tu hai fatto bene; l'opinione della tua maestra, e lei ti ha detto brava; il punteggio è importante ma è meglio aver fatto bene ed avere un punteggio basso che aver fatto male ed avere un punteggio alto. Naturalmente questo non va bene ai fini della classifica ma è necssario per la crescita di una futura promessa. Brava anche le uscite dei salti erano meglio del solito!

Passiamo ora alla nostra Clelia Vigna, sempre per la categoria Orsetti, già una Grande Vittoria per lei essere rientrata in Finale. Non allegra come sempre..... prima di entrare in gara piagnucolava che aveva paura di essere strillata dalla sua maestra se sbagliava.......come idea niente male no? Fasciarsi la testa prima di romperla! Per fortuna nella sua performance è riuscita anche ad eseguire due Axel, di cui solo uno si poteva identificare con questo nome. Così è uscita dalla pista con un grande sorrisone che solo lei riesce a fare, brava Clelia!

Concludiamo il Campionato Uisp dei "NOSTRI ANGELI" con Chiara Censori, che solamente dopo 5 giorni dalla Finale del Trofeo delle Regioni, non spiegandosi il motivo, non l'ha vista salire sul podio, CONQUISTA,per il 2° anno consecutivo, ad Aosta il Titolo di CAMPIONESSA ITALIANA UISP per la stagione 2011/2012. Non facile la sua categoria di 17 avversarie, per non dire di fuoco, la vede salire sul gradino più alto del podio davanti alla bravissima e bellissima Ghilardi nei panni della Pantera Rosa. Ci vediamo quindi anche con Chiara alla 24° Coppa Europa a Canazei dal 9 al 14 aprile'12, ultima tappa del 23° EUROPEAN CRITERIUM. BRAVA CHIARA!!!

 

 

 

 

 

 

 

Letto 2134 volte
Back to Top