Domenica, 15 Aprile 2012 00:00

Canazei 9 Aprile 2012- Gara Internazionale

 A Canazei il 9 Aprile è iniziata la 24° Coppa Europa, Gara Internazionale, ultima prova Europea per l'assegnazione del 23° European Criterium Uisp.

"2 dei Nostri Angeli" sono state convocate a più prove Internazionali, Chiara Censori e Priscilla Colella, ma a questa gara viene convocata anche la nostra piccola Giulia Sagone, di appena 8 anni, mentre Priscilla Colella no e a malincuore rimane a casa nonostante la sua 3° posizione Internazionale.

La nostra Giulia Sagone stranamente, è molto agitata prima di questa gara; difatti nei 6' del riscaldamento il tecnico è costretto a togliere una trottola che ultimamente le riusciva molto bene e sostituirla con una più semplice. Inizia il suo programma e cade sul 1° salto, il loop, mai caduta nell'eseguire negli allenamenti in questo salto, esegue il resto del disco abbastanza bene e inciampa in un incrociato prima della trottola...... peccato.... veramente peccato..... Nelle gare Internazionali le cadute valgono 1 punto e quindi già meno 2 e meno il valore del salto non eseguito. La sua emozione è anche da capire, trovarsi dopo così poche gare a gareggiare con bambine di 6 nazioni diverse...... tra cui le russe?!? In un secondo momento la sua maestra controllando i pdf vede che la trottola bassa non è stata valutata, (se i glutei non sono in linea o al di sotto della linea con il ginocchio il valore è zero), però è importante che questo venga messo in pratica con tutta la categoria e così è stato fatto, perchè controllando ad altre atlete non è stata riconosciuta questa o un'altra trottola(magari con giri inferiori al minimo). Quindi per lei un 17° posto, che a conti fatti se faceva tutto come fà solitamente, sarebbe stato un 11°. Comunque nonostante Giulia pattina da pochissimo tempo nel 2° punteggio si è classificata 12°. Brava Giulia continua così!!!!

Letto 1730 volte
Back to Top