Domenica, 23 Dicembre 2012 00:00

Mentana 8 dicembre'12, 1°Prova Regionale FREE

A Mentana 8 e 9 dicembre 2012 per la  1a GARA REGIONALE e FREE.

Smiley

Il sabato s'inizia con la REGIONALE FREE e per la 1a volta "molte allieve" di Sabrina non fanno parte della Società Angeli sul Ghiaccio, bensì della Società Mezzaluna, che quest'anno ospita la Società per gli allenamenti .

Per la categoria Principianti A la prima nostra atleta a scendere in gara è Clelia Vigna che interpreta nel migliore dei modi la sua musica da Clown, pasticcia un pochino, la sua 1ª trottola di livello 3 e la 2ª soltanto di livello 1, le viene annullata la sequenza di angeli per 'errore', ma nonostante tutto riesce per la 1ª volta a salire sul podio al 3º posto, un sospirato SOGNO di 1 podio che ad ogni gara la vedeva disperata. Brava Clelia!!!!

 

La seconda compagna della Società Angeli sul Ghiaccio a scendere in pista è Chiara Salducco, buona la sua prestazione nonostante due cadute che non le permettono di arrivare sul podio. A Chiara, sempre per 'errore' purtroppo le viene annullata l'ultima trottola di livello 2, purtroppo 'UMANO E' SBAGLIARE' ...........Brava Chiara, è peró ora di smetterla di sbagliare con la musica, appena prova con la musica entra nel "pallone"!!!!!!!!!

 

 

 

 

Ecco ora scendere in pista per la categoria Principianti B, Greta Rimanti, esegue la sua presentazione abbastanza tranquilla, con qualche incertezza sugli arrivi e sui passi, un 5º posto per lei, l'unica atleta della Società che si allena 1 sola volta la settimana!!!!!! Brava Greta!!!!!!

 

 

 

 

Sempre per la stessa categoria

 

è
 l'ora di Dalila Trucchi, che cade 2 volte, e non la vede in forma come al solito, difatti lo scorso anno aveva ottenuto il punteggio per passare in Advance Novice Federale, ma per scelta della sua insegnante il passaggio non è stato fatto. Dalila si allena 2 volte a settimana, un pó poco per riuscire a mantenere i risultati dello scorso anno. Un 3º posto per lei con solamente per 0,12 centesimi di differenza dalla 2ª, bastava che le riconoscessero il doppio lutz o che le riconoscessero i livelli delle trottole o anche solo qualche GOE positivo!!!!!! Tranquilla Dalila, se pattini un po' di più tornerai presto in forma!!!!!

Un 'Bel Podio', un 1º posto Meritatamente Conquistato dalla nostra Giorgia Trivellato, della Società Mezzaluna. Ci regala una 'bellissima performance', mostrandoci molta sicurezza sugli elementi presentati. Per la 1ª volta in gara con Sabrina contentissima del suo 'GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO'., 1a in classifica per la categoria cadetti.........Brava Giorgia!!!!!

Tocca ora ad Arianna Marini..........COSE CHE 'SPECIALMENTE' NELLO SPORT NON DOVREBBERO MAI SUCCEDERE'.........entrando in pista Arianna si accorge subito che una sua lama ha qualche problema, Sabrina sdrammatizza subito ma lei continua ad insistere ed è palesemente visibile anche senza sentire la lama, vedendola pattinare, che una delle 2 lame è stata danneggiata.......LEI NON SI PERDE D'ANIMO,  e s'iniziano ad eliminare Salti ed Elementi che con la lama così danneggiata non può eseguire, TUTTO QUESTO NEI 6 MINUTI DI RISCALDAMENTO........... "COSA GRAVISSIMA", vedendo e toccando la sua lama è indiscutibile che qualcuno ci ha messo mano, facendole rischiare 'MOLTO' (e tutto questo per una gara di pattinaggio?)......non credo che in molti avrebbero continuato la gara.......NATURALMENTE AVVERTITA SIA L'ORGANIZZAZIONE CHE LA GIURIA, che ci fà avere un Kit per poter togliere dalla lama delle piccole intaccature. Non trattandosi di cosa da poter risolvere così facilmente Arianna con "MOLTO CORAGGIO" scende in pista per la "SUA gara", con la grandissima preoccupazione di Sabrina, delle sue compagne d'allenamento e di tutte le persone che ne erano a conoscenza......NONOSTANTE TUTTO arriva al 2° posto in classifica...........ARIANNA coraggio e forza di volontà da ammirare,......BRAVA ARY!!!!!!

 

 

La prossima atleta di Sabrina a scendere in pista è Mascia Bucciarelli, come Arianna della Società Mezzaluna, che interpreta nel migliore dei modi la sua  musica 'molto diversa' dal genere normalmente presentato dalle pattinatrici, riuscendo a salire sul podio classificandosi 3ª. BRAVA MASCIA CI SEI VERAMENTE PIACIUTA!!!!

 

 

 La segue, immediatamente sul ghiaccio la sua compagna d'allenamenti, Giorgia Ventura, della Società Angeli sul Ghiaccio, che è "un'attrice nata" per come interpreta le musiche che presenta, non si capisce il motivo dell'annullamento della sua1ª trottola che le avrebbe permesso di salire sul podio. Comunque un 5° posto per lei nonostante si allena solamente 2 volte a settimana e non ha fatto nessuno stage. BRAVA GIORGIA, se solo ti allenassi un pochino di piu'...............

 

 

 

Sempre nella stessa categoria, per ultima scende in pista Eleonora Franceschetti, che non riesce ad esprimersi al meglio....nonostante la sequenza di passi di livello 2 e l'ultima trottola di livello 3, meglio dimenticare questa gara e aspettare la prossima cercando di non emozionarsi!!!!! DAI ELE!!!!!

 

 

Eccoci arrivati al momento della discesa in pista di Simone Rinaldi, per la categoria Junior maschile. Simone esprime il meglio di sè, non tanto per gli elementi quanto per l'impressione artistica, difatti prende un punteggio molto alto nei Components. BRAVO SIMONE!!!!!

 

 

 

Per Federica Sardo, l'ultima atleta del nostro gruppo a scendere in pista, un po' di amaro in bocca. Una brutta caduta nella puntata del doppio lutz e per il resto un pò di arrivi e di uscite non pulite, un 4° posto per lei.......DAI FEDE vogliamo vederti Vincente!!!!!!

Letto 3898 volte
Back to Top