Domenica, 20 Gennaio 2013 00:00

MENTANA 19/20 GENNAIO'13

A MENTANA, LA 2a PROVA REGIONALE DEL CENTRO-SUD ITALIA.

SmileyMOLTI PODI E COPPE PER LE SOCIETA' "ANGELI SUL GHIACCIO" E "MEZZALUNA" NELLA 1a GIORNATA DI GARA, PER LE CATEGORIE FREE.

  

La prima a scendere in pista della Società Angeli Sul Ghiaccio è CLELIA VIGNA per la categoria Principianti A, il clown del nostro gruppo, purtroppo gli arrivi dei salti sono un pó pasticciati, peró la 1ª trottola di livello 3, dobbiamo però riuscire a fare di livello anche la 2ª. Per il 2º punteggio nulla da dire....questo programma sembra 'cucito su di lei', dall'inizio alla fine non molla un secondo la sua interpretazione, tra linguacce-smorfie e starnuti sembra proprio un vero pagliaccio che si diverte sul ghiaccio. Se una qualsiasi persona la guarda non puó che essere colpita dalla sua interpretazione. Per lei ancora un 3º posto che la fà felice, Clelia è ' una delle mie atlete più lavoratrici ' e questo la sta ripagando, nessuno le sta regalando nulla, tutto sudore e continuo lavoro......BRAVA CLELIA ti stai meritando queste soddisfazioni, goditele che c'è ancora molto da lavorare.

 
 

 

Seconda a scendere in pista sempre per la stessa categoria è CHIARA SALDUCCO che nonostante le fosse stato alleggerito il suo programma, togliendo delle difficult e un salto doppio, ha dovuto per forza fare una caduta nel 1ºdoppio salchow. Di livello 3 e 2 le sue due trottole, bella ed elegante la sua pattinata, sale sul 2º gradino del podio, classificandosi quindi 2ª.
Entrambi le 2 amiche di squadra e allenamenti, sul podio, un 2º posto per Chiara e per Clelia un'altra volta 3ª.

 

 

 

 Per la categoria Principianti B, Trucchi Dalila è la 1ª a scendere in pista. Non esegue al meglio la sua performance, pasticcia un pochino sugli arrivi dei salti, riesce comunque a classificarsi 2ª, con ben 7 punti di distacco dalla 3ª classificata.

 

 

 

 

 Giorgia Trivellato si riconferma nuovamente 1ª, come la gara precedente, con ben 4 punti abbondanti di distacco dalla 2ªconcorrente. 1ª sia per il punteggio tecnico e 1ª per il secondo punteggio. Buona la sua prestazione, di livello 2 le sue trottole ma qualche salto non completamente girato.

 

 Sempre della stessa categoria, la prima a scendere del 2º gruppo è Eleonora Franceschetti, 11ªclassificata su 18 concorrenti. Ad Ele, non sono state date le 2 trottole e i G.O.E. erano in negativo per gli arrivi un pó pasticciati, buona la sua interpretazione e bella nel suo vestito verde come i suoi occhi, difatti è 6ª sul 2º punteggio!!!!!

 

 

 

 

 

 Eccoci arrivati ad un Angelo, Giorgia Ventura, che si classifica 6ª, 5ª per i components del programma nonostante Giorgia pattina solamente 2 volte la settimana......una trottola annullata, una sequenza passi di livello base ed una caduta, ha buttato via così un 3º posto sul podio. Se solo si allenasse un pó di più........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eccoci arrivati alla categoria Novice, dove Mascia Bucciarelli si riconferma nuovamente 3ª. Puliti i suoi salti doppi, riconosciuti tutti completamente girati, bisogna peró iniziare a fare un pó di difficult sulle trottole......


 

 

 

Infine l'ultima delle nostre a scendere in pista è Arianna Marini che purtroppo a causa delle sue 3 cadute si classifica al 4º posto, bella, veloce ed elegante infatti si classifica 1ª a pari merito sul 2º punteggio.
Peccato...le cadute e qualche salto non completamente indietro non la fanno salire sul podio.

 

 

 

 

 

Tocca ora all'uomo del gruppo, Simone Rinaldi, per la categoria junior maschile. Sale naturalmente sul gradino più alto del podio classificandosi 1º. Ottima la sua interpretazione che gli fà ottenere un punteggio molto alto nei components. Peccato per il doppio Salchow non perfettamente indietro, però per lui una Soddisfacente Prestazione.

 

 

 

Sempre per la categoria junior ma questa volta femminile, la 1ª a scendere in pista è la Nostra Federica Sardo che si classifica purtroppo 3ª, purtroppo perché nel 2º punteggio è 1ª a pari merito. Buona la sua performance e ben decisa a riprovare per la 2ª volta nel disco il doppio Axel non previsto e provato mai nei consueti allenamenti ma inserito al momento dalla sua insegnante, contentissima della freddezza che è riuscita a mantenere nel riprovarlo....peró PECCATO, un vero peccato che il suo doppio Axel non le è stato dato indietro nonostante lo era. Comunque x lei un sudato bel 3º posto!!!

Letto 1991 volte
Back to Top