Mercoledì, 28 Gennaio 2009 00:00

Gara NAzionale - Auronzo 2009

.

.

Sulla pista di Auronzo, Sabato 24 e domenica 25 gennaio, si è disputata la Gara Nazionale Comitati per le categorie Esordienti A e B femminile ed Esordienti Maschile.

Oltre cento piccoli atleti, suddivisi nelle varie categorie, hanno partecipato a questa gara divertendo ed entusiasmando il pubblico presente.

Gli atleti romani hanno ben figurato, tra loro la nostra Chiara Censori.

Nella categoria "Esordienti A" femminili La bellissima e brava Chiara Mattana (Circolo Pattinatori Artistici Trento) si è aggiudicata il 1°posto. La Mattana non ha dato l’idea di essere nella sua forma migliore: difficilmente sbaglia mentre in questa occasione ha commesso qualche piccola sbavatura. Il suo punteggio finale è stato di 23,44.

Al 2°posto Lisa Barbieri (W.S.V. BrixenBressanone) che ha ottenuto il punteggio tecnico più alto della categoria ma i suoi components sono stati inferiori anche di altre atlete. Ecco il suo punteggio finale 22,57.

Al 3° posto, per soli 0.43 centesimi di differenza dalla 2^,  la nostra Chiara Censori (Insport Roma). Ottimo il suo piazzamento su 40 atlete partecipanti. Chiara è risultata 2^ sul punteggio tecnico e 5^ sui components.

Un po’ di rammarico per l’errore sull’esecuzione della seconda trottola (valutazione zero), considerando che Chiara è molto brava ad eseguirla e considerando che la differenza di punteggio per il gradino più alto è stato di soli 1.30 centesimi (una trottola semplice viene valutata su 1.20 centesimi). Rimane la “magra consolazione” per aver ricevuto molti complimenti per l’esecuzione della sua prima trottola combinata.

C’è da dire che Chiara, negli ultimi tempi, sente molto la tensione della gara e questo, chiaramente, non gioca a suo favore.

Sabrina si aspetta da Lei una reazione, un impegno maggiore in allenamento ed in gara, per acquisire più sicurezza negli elementi tecnici e così poter sperare in un buon risultato per la finale del Trofeo delle Regioni.

Buonissimo anche il risultato dell'altra atleta Insport Serena Bosi: “bella e pulita” ha ottenuto un ottimo 12° posto. Al 32° posto troviamo un’altra atleta romana: Giulia Pelagalli (A.S.D. AXEL ROMA).

Negli esordienti B femminili, su 53 partecipanti, troviamo: Posto per Guia Maria Tagliapietra dello Skating Club Courmayeur, 2° Posto per Chiara Calderone dell'Agorà Skating Team,  3° Posto per Noemi Arduca, della Pat, Pattinatori Artistici Torino.

Le atlete romane si sono così classificate: 21^ Sofia Salvati (A.S.D. AXEL ROMA), 24^ Chiara Foderaro (A.S.D. AXEL ROMA), 28^ la dolcissima Sveva Sgambati (Insport Roma)che ha eseguito un programma abbastanza pulito e ben scivolato, 44^ Rossi Federica (Mentana).

Negli "Esordienti B" maschili, 1° posto per Paolo Balestri della Pat di Torino, 2° posto per Giorgio Vianello dell'Artistico Ghiaccio Feltre e sale sul scalino del podio Olgierd Febbi-Mentana Roma.

Letto 5165 volte
Back to Top