Lunedì, 09 Marzo 2009 00:00

TROFEO DELLE REGIONI - Zanica 5/6/7/8 marzo 2009

..

Grande soddisfazione per la Societa' Insport al "Trofeo delle Regioni", equivalente al "Campionato Italiano" delle giovani atlete, a Zanica, che vede salire sul podio, per la categoria Esordienti A Femminile, al 2° posto, Chiara Censori, con un punteggio di 25,20 (composto da un buon punteggio sui components 12,87).

Chiara  inizia la sua gara con una brillante interpretazione esibendosi subito con una bellissima trottola combinata di livello 2 Smiley dove prende sempre dei punti in più da tutti i giudici, poi, purtroppo, Smiley cade sul primo salto: il doppio Flip.

Reagisce e continua il suo programma nascondendo molto bene il suo stato d'animo; esegue un Axel preceduto da una luna e subito dopo la vediamo in una bella combinazione doppio Lutz + Loop + Toeloop, anche se il doppio Lutz non era completo di rotazione.

Inizia la preparazione della combinazione che doveva essere di 2 doppi ed invece la esegue soltanto con un doppio Salchow seguito purtroppo da un semplice Loop ...Smiley.... in questo momento Chiara è emotivamente crollata, e non facendolo trasparire nella sua interpretazione lascia esterefatti il suo tecnico e i 2 coreografi, Marta Grimaldi e Andrea Vaturi, ancor di più nel vederla, poi, non eseguire neanche il Doppio Lutz ... proprio nel suo posto preferito e dove pochissime volte sbaglia ... optando per un Lutz semplice.

Esegue un'altra delle sue bellissime trottole Smiley e continua ... eliminando ... un'altra combinazione di 2 salti doppi, facendola diventare di 2 semplici Smiley

Conclude il suo programma con una sequenza di passi. Smiley

Purtroppo ...... questo suo crollo emotivo le ha fatto perdere una reale possibilità di vincere il "Titolo Italiano" che vede come Campionessa Italiana  la bellissima e bravissima Chiara Mattana: scendendo in pista tra le ultime, e vedendo "il punteggio di Chiara", ha potuto eseguire, a mio avviso, un programma tranquillo senza bisogno di esporsi troppo.

La compagna di squadra di Chiara, Serena Bosi, si aggiudica un 14° posto, superando l'altra atleta romana Giulia Pelagalli(Axel) che si classifica al 19° posto.   Smiley                                                           

Per la categoria esordienti B femminile, il nostro angelo Alea Delmastro raggiunge il suo obiettivo: ottenere il punteggio per passare di categoria il prossimo anno. Smiley  Alea è riuscita largamente a raggiungere tale punteggio eliminando dal programma, con disappunto della sua Maestra, dei salti doppi (se li avesse eseguiti ma sbagliati, non le avrebbero potuto far raggiungere tale obiettivo). Poi. Alea, non sentendosi nella giusta posizione per eseguire un Axel in una combinazione con tre salti, ha effettuato un semplice salto del tre creando un po' di ansia alla sua insegnante. Ha ben eseguito 2 doppi salchow di cui uno in combinazione con un toeloop ........ molto migliorate anche le trottole dove lei trovava maggiore difficoltà.

Determinata, e contenta della sua prestazione, la nostra americanina, si è classificata al 16° posto. 

Le sue compagne romane si sono classificate, 15° Sofia Salvati (Axel) 19°Federica Rossi (Mentana) su 24 partecipanti.

Le altre atlete Insport, presenti a questo Campionato si sono classificate:

Principianti A 16° Valentina Barberini e 20° Beatrice Censi su 23 partecipanti

Principianti B 17° Elena Ceribelli e 20° Lisa Rossi su 23 partecipanti

Letto 2451 volte
Back to Top